Home Notizie PROMOZIONE DELL’INNOVAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI – LEGGE 598/94

PROMOZIONE DELL’INNOVAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI – LEGGE 598/94

euroDestinatarie dell’intervento sono le micro, piccole e medie imprese industriali (anche sotto forma di consorzi) operanti nel settore delle attività manifatturiere. Sono ammissibili investimenti realizzati in unità locali ubicate nel territorio della Regione Marche, per due delle seguenti tipologie di intervento:

1) innovazione tecnologica;

2) innovazione ambientale;

3) innovazione organizzativa (compresa la certificazione di sistemi di qualità del prodotto, del processo, ambiente e sociali)

4) innovazione commerciale e supporto ai processi di internazionalizzazione;

5) sicurezza sui luoghi di lavoro.

Con riferimento alle tipologie di investimenti finanziate sono ammissibili le seguenti spese:

• servizi di consulenza (con esclusione della consulenza fiscale ordinaria, legale e spese di pubblicità): sono ammesse le spese per consulenza di interventi finalizzati alla gestione di sistemi qualità aziendale, di prodotto, di processo, ambientali ed etiche, nonché le spese per l’ideazione e progettazione di campionari innovativi.
  • spese per l’acquisizione di software strumentali alle varie tipologie di innovazione incluse le spese relative ai servizi per implementazione o personalizzazione di applicazioni informatiche già in possesso dell’azienda.
  • spese per l’acquisto delle strumentazioni, attrezzature e/o macchinari (con esclusione di mobili e arredi)
  • spese per l’acquisizione di marchi, brevetti e licenze

Il limite minimo della domanda di finanziamento è:

• € 30.000,00 per le micro imprese
  • € 50.000,00 per le piccole e medie imprese

Il limite massimo della domanda di finanziamento è di:

• 1.000.000,00

Sono ammissibili i progetti con data di avvio successiva alla data di presentazione della domanda.

Il progetto deve essere terminato entro il 12° mese dalla data di approvazione del provvedimento regionale di concessione dei contributi.

SCADENZA: PRESENTAZIONE DOMANDE dal 7/04/2008 al 30/04/2008 per via telematica.

Per informazioni e domande, contattare:

Ufficio Montegranaro: tel.0734.889682 (apertura mattina 8.30-12.30)

e-mail [email protected]

pdfScheda_598.pdf

Articolo precedenteSICUREZZA SUL LAVORO: BRUNI (CONFARTIGIANATO UAPI): “Inaccettabile l’inasprimento delle sanzioni. Sì alla prevenzione e alla formazione”
Articolo successivoRAPPORTO SULLE COSTRUZIONI DI ANAEPA CONFARTIGIANATO