Home Notizie AREA SERVIZI TECNICI: Sicurezza

AREA SERVIZI TECNICI: Sicurezza

Sottosezione AST Sicurezza

Per seguire in modo completo le imprese per quanto riguarda gli adempimenti di legge, l’Area Servizi Tecnici della Confartigianato UAPI propone un servizio Sicurezza. Il servizio, che si sviluppa nell’assistenza alle aziende in materia di Sicurezza e Salute sui luoghi di lavoro, prevede specifici interventi relativi ad adempimenti di legge, realizzati nel corso di visite in azienda da parte del nostro personale tecnico e dall’assistenza eseguita presso i nostri uffici.

I servizi messi a disposizione delle aziende, tutti obbligatori per legge, sono i seguenti:

•  Controllo dell’applicazione e rifacimento periodico della valutazione del rischio;
  • Controllo segnaletica di sicurezza;
  • Informazione di base ai lavoratori;
  • Visite in azienda;
  • Valutazione dei Rischi Incendio;
  • Definizione delle Procedure di Sicurezza per l’azienda;
  • Valutazione del Rischio Chimico;
  • Valutazione Rischio mirata in caso di Lavoratori minorenni e informativa ai genitori;
  • Aggiornamento formazione in azienda per Lavoratori;
  • Check Up sullo stato di attuazione della normativa;
  • Valutazione del Rischio per donne Gestanti e Puerpere;
  • Nomina del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza;
  • POS ( Piani operativi di sicurezza) e PiMUS (Piani di Montaggio, Uso e Smontaggio dei ponteggi);
  • Tariffe agevolate su Visite Mediche e Sorveglianza Sanitaria;
  • Assistenza al datore di Lavoro nell’Incarico di Responsabile per la Sicurezza;
  • Tariffe agevolate per rilevazione strumentale rumore e vibrazioni (-20%).

A questi servizi si affiancheranno quelli di routine previsti dalla normativa:

• Assistenza nel rapporto con il rappresentante interno ed esterno dei lavoratori;
  • Revisioni straordinarie della valutazione del rischio per innovazioni, trasferimenti;
  • Consulenza immediata e pronto intervento in caso di infortuni, controlli ASL, richieste, ecc.;

Tutta la restante consulenza necessaria.

ABBONARSI AL SERVIZIO SICUREZZA … CONVIENE!!!!

• Perché Ti assistiamo per rispettare le normative sulla sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro.
  • Perché la 626 è una legge che richiede attenzione continua, e noi, senza che Tu corra, automaticamente mettiamo in regola la tua azienda.
  • Perché avrai a disposizione un tecnico qualificato, nostro dipendente, che seguirà direttamente la Tua azienda e verrà a visitarti almeno 2 volte all’anno per controllare l’azienda prima che lo facciano altri.
  • Perché non solo ti diremo tutto quello che devi fare per essere a posto, ma ti aiuteremo anche a farlo, con l’occhio di chi lavora in un’associazione di imprenditori.
  • Perché non correrai più il rischio di dimenticarti di fare qualcosa e non dovrai più temere di essere impreparato quando le Autorità busseranno alla porta.
  • Perché Confartigianato ti assicura di esserci sempre, oggi e domani, e non avrai brutte sorprese.
  • Perché tutto ciò ti preoccuperà meno e Ti costerà meno che fare tutto da solo. Ti basterà versare una piccola quota annua che valuteremo insieme in base alle tue esigenze ed avrai a portata di mano il Tuo consulente personale per la sicurezza.

Articolo precedenteGIORNATA MONDIALE ALZHEIMER Confartigianato UAPI e associazione Alzheimer di Ascoli Piceno insieme per sostenere pazienti e familiari
Articolo successivoConfartigianato sostiene le “Giornate dell’Arte”