Home Edilizia EDILART-CONFARTIGIANATO UAPI, corso di aggiornamento sulla sicurezza in edilizia

Sono stati oltre un centinaio gli artigiani edili e loro collaboratori che hanno animato il corso di aggiornamento sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro ospitato dal ristorante “Corte del Sole” nel pomeriggio di venerdì 23 gennaio 2009.
L’evento è stato organizzato e realizzato congiuntamente da Edilart Marche, l’organismo della CEDAM (cassa Edile Regione Marche) dedito alla formazione e dalla Confartigianato UAPI delle province di Ascoli Piceno e Fermo, allo scopo di offrire in modo del tutto gratuito un momento formativo ed informativo incentrato, in particolare, sui recenti provvedimenti normativi.

In apertura dei lavori è intervenuto Claudio Aquili, direttore Edilart, che ha ricordato il ruolo fondamentale esercitato dalla CEDAM e tutti i vantaggi che le imprese edili possono ottenere; a seguire il saluto di Francesco Silvi, presidente della categoria Edilizia per Confartigianato UAPI il quale ha illustrato i servizi offerti dall’associazione agli iscritti, esprimendo grande soddisfazione per la nutrita partecipazione all’evento.

Si è quindi dato avvio al corso, ponendo l’accento, in particolar modo, su quanto introdotto dal Decreto legislativo 81/2008 entrato pienamente a regime dal 1° gennaio di quest’anno, e che prevede degli oneri a carico delle ditte, come l’obbligatorietà di redazione di un Documento di Valutazione dei Rischi e sanzioni più severe in caso di omissioni o inosservanza delle norme. La Confartigianato UAPI, è a disposizione delle imprese artigiane per l’assistenza e il supporto utili e nell’applicazione delle disposizioni di legge. Informazioni allo 0736.336402 e 0734.992332, [email protected]. Al termine del corso di aggiornamento, tenuto da docenti Edilart, i partecipanti si sono intrattenuti per una cena conviviale.

Articolo precedenteAULE DI CONFARTIGIANATO Pannelli Solari, lezioni per Impiantisti ed Edili
Articolo successivoUNA GUIDA INTELLIGENTE AL DISTRETTO CALZATURIERO Una proposta della CONFARTIGIANATO UAPI per le eccellenze