Home Notizie BANDO PROVINCIA DI FERMO: INCENTIVI ALLE IMPRESE PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA ED ORGANIZZATIVA...

BANDO PROVINCIA DI FERMO: INCENTIVI ALLE IMPRESE PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA ED ORGANIZZATIVA – POSIZIONAMENTO

FINALITA’

La Provincia di Fermo con l’obiettivo di promuovere e sostenere settori produttivi considerati strategici per la propria realtà territoriale, al fine di rafforzare le imprese operanti nei settori dei beni culturali, ambientali e paesaggistici ed il turismo, finanzia progetti che hanno per oggetto AZIONI DI CONSULENZA E CHECK UP FINALIZZATE A DIAGNOSI ORGANIZZATIVE E DI POSIZIONAMENTO STRATEGICO.

SOGGETTI BENEFICIARI

Le Piccole e Medie Imprese aventi almeno la sede operativa nel territorio della Provincia di Fermo, iscritte alla CCIAA e appartenenti ad uno dei seguenti campi di attività:

• Editoria specializzata nel comparto del turismo e dei beni culturali, ambientali e paesaggistici
  • Agenzie di viaggio, tour operator e servizi connessi
  • Attività creative, artistiche e di intrattenimento
  • Attività di organizzazioni che perseguono fini culturali e ricreativi
  • Biblioteche, archivi, musei ed attività culturali
  • Servizi alle imprese del settore turistico e dei beni culturali, ambientali e paesaggistico
  • Attività di valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici locali tutelati

PROGETTI AMMESSI A CONTRIBUTO

Sono ammissibili le attività di consulenza o check up finalizzate ad avviare percorsi innovativi di ottimizzazione dell’organizzazione aziendale e/o di posizionamento su mercati di riferimento.

La consulenza può vertere su uno dei seguenti ambiti:

• Marketing e comunicazione
  • Internazionalizzazione, organizzazione
  • Amministrazione, finanza e controllo
  •  Produzione e logistica
  • Sistemi di Qualità,
  • Risorse umane
  • Imprenditorialità e ricambio generazionale

Le attività di consulenza, check up o affiancamento possono essere svolte a beneficio delle PMI da parte di: consulenti professionisti in possesso di partita IVA; imprese individuali di consulenza, società di consulenza, organismi di ricerca.

INTENSITA’ DELL’AIUTO

L’entità dell’aiuto sarà stabilita in funzione della durata del progetto prevedendo un importo massimo di € 2.500,00 per ogni mese di durata dello stesso. Durata massima del progetto n. 4 mesi.

L’intensità massima dell’aiuto è del 75% delle spese ammissibili.

Le spese dovranno essere sostenute e pagate a partire dalla data di avvio dell’attività progettuale.

RISORSE DISPONIBILI

Disponibilità finanziaria pari ad € 100.000,00

MODALITA’ E TEMPISTICHE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda, in bollo, deve essere inviata esclusivamente tramite raccomandata entro il 04 Luglio 2013, compilata telematicamente tramite Siform e corredata da tutti gli allegati previsti.

Articolo precedenteAGENTI DI COMMERCIO, PROROGA AL 30 SETTEMBRE 2013 DELL’OBBLIGO DI AGGIORNAMENTO AL RI/REA
Articolo successivoPUBBLICAZIONE BANDO OPERATORE SOCIO SANITARIO – RIQUALIFICAZIONE, SCADENZA ISCRIZIONI 14/06/2013