Home Notizie SOSTEGNO ALLA REALIZZAZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DI COLLEZIONI INNOVATIVE NEI SETTORI...

SOSTEGNO ALLA REALIZZAZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DI COLLEZIONI INNOVATIVE NEI SETTORI MADE IN ITALY

Il bando si propone di incentivare progetti di innovazione diretti alla ideazione, allo sviluppo e alla commercializzazione di nuove collezioni di prodotti nei settori del made in Italy.
L’innovazione può scaturire dall’utilizzo di nuove conoscenze o tecnologie o può essere basata su nuovi usi o su combinazioni di conoscenze e tecnologie già esistenti e può consistere nell’implementazione di una serie di attività innovative o derivare dall’introduzione di altre forme di innovatività, tra cui:

• ricerca e sviluppo (R&S) svolta all’interno dell’impresa;
  • acquisizione dall’esterno di servizi di R&S, di strumentazione o di tecnologie innovative;
  • progettazione industriale e studio delle caratteristiche estetiche di un prodotto (design);
  • realizzazione fisica del prodotto con tecnologie innovative(manufacturing);
  • marketing dei nuovi prodotti (commercio elettronico);
  • apertura di nuovi mercati;
  • strategie d’impresa (accordi con altre imprese);
  • ricombinazione in modo intelligente di conoscenza esistente;
  • nuove forme organizzative;
  • applicazione di prodotti esistenti ad un nuovo tipo di domanda.

I beneficiari sono le micro piccole e medie imprese in forma singola o associata (di almeno 3 MPMI), del comparto della moda e comparto legno mobile (di cui ai codici ATECO APPENDICE A allegata) con unità locale nel territorio regionale.

La presentazione della domanda deve avvenire secondo queste scadenze:

• Compilazione on line entro il 17/05/2016.
  • Invio PEC entro le ore 23:59 del 23/05/2016.

Le imprese interessate possono visionare la circolare allegata che contine tutte le informazioni dettagliate: pdfCircolare_Collezioni_Innovative_Made_In_Italy.pdf

Articolo precedenteINCENTIVI PER LA FORMAZIONE CONTINUA PER LE IMPRESE MARCHIGIANE
Articolo successivoDALLA CCIAA DI ASCOLI PICENO CORSO GRATUITO: “DALL’IDEA ALL’IMPRESA”