Home Moda La sarta Lia Panichi va in pensione: “Quarantuno anni al fianco dei...

La sarta Lia Panichi va in pensione: “Quarantuno anni al fianco dei giovani”

Lia Panichi

Dopo 41 anni tra tessuti e ricami, trasformando sogni in elegantissimi abiti da indossare, Lia Panichi si godrà la meritata pensione.

Più di una “tradizionale” storia sartoriale, il laboratorio di Lia Panichi a Porto Potenza Picena è un’istituzione e luogo di formazione e crescita per giovani che hanno appreso i segreti “a bottega”, grazie alle sapienti mani di Lia e di sua mamma Maria.

Maestra Artigiana riconosciuta dalla Regione Marche, Lia Panichi ha ricevuto da Giorgio Menichelli, Segretario generale Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo e da Paolo Capponi, Responsabile Moda, una targa per celebrare i tanti anni di lavoro e l’impegno profuso accanto all’Associazione (nel ruolo di Presidente del Direttivo Sarti).

Quarantuno anni di onorata carriera sono un periodo davvero importante – ha sottolineato Menichelli – che meritano quindi di essere celebrati”.

La Panichi, ricordando l’importanza di trasmettere ai giovani le conoscenze, ha ricordato quanto sia importante “credere con passione al mestiere artigianale”.

Articolo precedenteDurc di congruità: tutto quello che c’è da sapere
Articolo successivoCronotachigrafo: a marzo un nuovo corso per primo rilascio e rinnovo