Home Notizie I servizi e le consulenze Confartigianato

I servizi e le consulenze Confartigianato

Scegli il partner giusto!

Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo mette a disposizione un’offerta di servizi utili ad imprenditori e artigiani per avviare un’attività e gestirla nel tempo.

Il nostro personale fornisce consulenze mirate per ogni tipo di settore, sempre al passo con le novità di ogni ambito lavorativo.

Richiedi una consulenza personalizzata e gratuita con il nostro team di professionisti.

I NOSTRI SERVIZI

Paghe
Assistenza in materia di amministrazione del personale e consulenza del lavoro, dalla gestione dei rapporti di lavoro e relativi adempimenti, all’assistenza in materia di contenzioso.

Contabilità
Una guida sicura e competente che consiglia, aiuta, assiste a 360° gli imprenditori in tutti gli adempimenti tributari. Personale attento e qualificato che insieme ad un aggiornamento costante ed un servizio a domicilio, costituiscono l’eccellenza di questa attività.

Bandi e credito
Servizio d’informazione e consulenza a tutte le imprese che intendono avviare un’attività o investire nell’azienda, valutando la fattibilità, fino a predisporre la domanda di accesso al contributo e seguendo in ogni fase la pratica fino all’erogazione dell’agevolazione e la rendicontazione finale.

Il nostro Servizio Contributi Pubblici alle Imprese inoltre offre strumenti su misura per le esigenze finanziarie degli imprenditori attraverso Artigiancassa, la Banca specializzata nel credito all’artigianato e alle Pmi.

Cenpi
Confartigianato dedica particolare attenzione al mercato dell’energia per offrire ai propri associati costi vantaggiosi e migliori condizioni di fornitura per le proprie imprese e famiglie.

Il nostro consulente studierà le tue ultime bollette e ti saprà indicare e spiegare se un eventuale passaggio a Cenpi sarà vantaggioso o meno.

Sicurezza
Consulenza nel campo della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro (valutazione dei rischi, check-up aziendali, formazione ed informazione dei dipendenti) ed affiancamento alle aziende durante tutte le attività volte ad adottare le giuste misure preventive per rendere sicuri, salubri e a norma di legge i processi produttivi e gli ambienti di lavoro, in ottemperanza al D.lgs 81/08 e alle continue e costanti evoluzioni normative.

Corsi di formazione
Attraverso Imprendere Srl, Confartigianato offre agli imprenditori la formazione e l’aggiornamento professionale indispensabili per la crescita delle risorse umane impegnate all’interno delle imprese artigiane e nelle PMI. Inoltre, avrai anche la possibilità di studiare un pacchetto di corsi specifico per te e la tua azienda.

Ambiente
Il servizio offre consulenza nel campo della normativa ambientale e si propone come uno strumento a disposizione dell’imprenditore per rimanere aggiornato nei confronti di una materia complessa ed in continua evoluzione.

Compila questo breve modulo per indicarci i servizi di cui vorresti avere maggiori specifiche. In seguito, verrai ricontattato per fissare un appuntamento presso la sede Confartigianato a te più vicina.

Articolo precedenteArtisanal Evolution: a febbraio 2024 torna l’evento negli showroom milanesi
Articolo successivoDesign without Borders: a Budapest la mostra del design artistico e dell’innovazione