Home Alimentazione MARCHEting in Rome: torna il “food&wine tasting” romano dei prodotti “Made in...

MARCHEting in Rome: torna il “food&wine tasting” romano dei prodotti “Made in Marche”

MARCHEting in Rome

La Regione Marche, la Camera di Commercio delle Marche e l’Azienda Speciale Linfa segnalano l’opportunità di partecipare all’evento Marcheting in Rome – food&wine tasting – 7/8 giugno 2024 dedicato alla promozione dell’eccellenza agroalimentare delle Marche a Roma. L’obiettivo è creare relazioni commerciali tra le aziende espositrici marchigiane e i buyer del territorio romano e laziale e di avvicinare i brand partecipanti ad un pubblico di appassionati.

Location

La manifestazione si terrà al Pio sodalizio dei Piceni,  il complesso monumentale di San Salvatore in Lauro, nel cuore di Roma: la location è tra le più antiche istituzioni marchigiane.

Partecipazione delle aziende marchigiane

La partecipazione è rivolta a tutte le imprese marchigiane operanti nel food&wine ed è completamente gratuita.

Ogni impresa presente avrà a disposizione:

– una postazione base comprensiva di 1 desk 130×100, sgabello e totem 60×180 brandizzato nella parte superiore con logo dell’azienda, Excellence loghi degli enti promotori;
– uno spazio dedicato allo stoccaggio nel magazzino;
– Frigoriferi a colonna da 700 litri in positivo;
– Fornitura di calici degustazione e ghiaccio.

I costi di spedizione della merce, viaggio, vitto e alloggio sono a carico dell’impresa.

Nei giorni di esposizione è prevista la vendita dei prodotti secondo le seguenti modalità: il cliente acquista presso la cassa i gettoni dal valore di 5 euro, che può utilizzare all’interno della manifestazione per acquistare prodotti confezionati. Per questione di praticità si chiede alle aziende di vendere i propri prodotti con prezzi multipli di cinque euro.

A fine giornata, l’azienda espositrice e un referente dell’organizzazione faranno il conteggio del venduto e verrà rilasciata una ricevuta.

A fine evento l’azienda potrà quindi fatturare il ricavato agli organizzatori che effettueranno i pagamenti a 60 giorni d.f.m.

All’interno della manifestazione non è consentita la somministrazione.

Le aziende marchigiane interessate potranno inviare, entro e non oltre il 24/05/2024, l’adesione all’evento compilando il modulo disponibile al seguente link:

Saranno ammesse 20 domande di partecipazione che saranno assegnate in base all’ordine di arrivo dell’adesione. L’organizzazione si riserva di selezionare le imprese marchigiane in relazione alla varietà dei prodotti.

Articolo precedenteDa zero a uno: come sviluppare la propria idea imprenditoriale
Articolo successivoRévélations: a Parigi la Biennale dell’artigianato artistico e delle creazioni contemporanee