Home Artigianato Artistico Révélations: a Parigi la Biennale dell’artigianato artistico e delle creazioni contemporanee

Révélations

l’Agenzia ICE, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e del Ministero della Cultura, sta organizzando la partecipazione delle imprese italiane alla prossima edizione di Révélations – Biennale Internationale Métiers d’Art et Créations.

L’evento si terrà a Parigi dal 21 al 25 maggio 2025 e sarà ospitato nel rinnovato padiglione espositivo del Grand Palais.  L’Italia nel 2025 sarà il Paese Ospite d’Onore. Révélations è una mostra internazionale importante nel campo dell’artigianato artistico e delle creazioni contemporanee, che attira un vasto pubblico di professionisti del settore.

La partecipazione, che offre visibilità agli espositori italiani attraverso stand individuali e una mostra dedicata all’artigianato italiano, è aperta solo ad aziende artigiane, artisti o artigiani che creano pezzi unici o in piccole serie, preferibilmente numerati, con un alto livello tecnico e una forte impronta creativa e contemporanea.

Un Comitato di Orientamento Artistico, nominato dagli organizzatori, selezionerà le opere proposte per garantire la qualità dell’evento.

Ogni impresa interessata deve inviare tramite un modulo online cinque opere da esporre, realizzate con materiali tradizionali come ceramica, legno, tessuto, metallo, vetro, o anche con materiali innovativi e sostenibili.

La scadenza per le richieste di partecipazione è il 24 maggio 2024.

Costi partecipazione:

• Stand individuale + esposizione alla mostra 1.500 € + IVA
  • Sola esposizione alla mostra 500 € + IVA

Per i dettagli e le modalità di adesione all’iniziativa, è possibile consultare il link dedicato all’evento https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2024/@@/035

Articolo precedenteMARCHEting in Rome: torna il “food&wine tasting” romano dei prodotti “Made in Marche”
Articolo successivoLegno e materiali per la casa: incoming con operatori canadesi