Home Notizie Partecipa all’incontro sulla tutela della creatività per PMI e startup innovative

Tutela della creatività

La tutela della creatività di PMI e startup innovative sarà al centro di un seminario in programma mercoledì 19 giugno, dalle ore 17.15, nella sede di Macerata di Confartigianato (p.le Rodolfo Tambroni 1). Sarà possibile seguire l’appuntamento anche in webinar.

Nel corso dell’evento verranno fornite ai partecipanti essenziali nozioni su come proteggere e promuovere design, marchi, brevetti ed opere originali e di ingegno, anche sui canali digitali, mostrando anche quali sono gli strumenti pubblici di finanziamento per tale tutela.

Il seminario è promosso da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, con la collaborazione di Innova&Partners.

• ore 17.15 registrazione partecipanti
  • ore 17.30 introduzione ai lavori
    • Gli strumenti pubblici di finanziamento degli investimenti delle imprese per la tutela dei beni immateriali e creativi. Emanuela Fiorani, Responsabile Servizio Contributi pubblici alle imprese di Confartigianato Mc-Ap-Fm
    • Come tutelare la creatività, l’originalità e le opere di ingegno ed affrontare le sfide dell’Intelligenza Artificiale. Clizia Cacciamani, Avvocato e Founder di Innova&Partners srl