Home Notizie Maestria, a Corridonia la prima edizione della rassegna dedicata al mondo del...

Maestria, a Corridonia la prima edizione della rassegna dedicata al mondo del lavoro

A Corridonia, il 2 e 3 maggio 2024, si terrà la prima edizione di Maestria.

La rassegna, nata dall’idea dell’Amministrazione comunale di Corridonia, è organizzata insieme a Regione Marche, Provincia di Macerata, Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, Confindustria Macerata, Università di Macerata, Università di Camerino e Fondazione Manlio Germozzi.

Maestria non è solo una rassegna, ma è un viaggio alla scoperta di mestieri affascinanti, dove la materia si trasforma in poesia e l’ingegno si fa arte.

Tra incontri, dibattiti ed eventi, verranno coinvolti il mondo universitario, le istituzioni scolastiche, le associazioni di categoria, gli enti pubblici, le aziende, i lavoratori e i giovani.

Non è un caso che Maestria parta proprio da Corridonia, città che ha dato i natali a due sindacalisti di spicco nel panorama nazionale ed europeo: Filippo Corridoni e Manlio Germozzi. Il primo ha rappresentato i diritti degli operai e da tutti è considerato uno dei padri del sindacalismo in Italia; il secondo ha contribuito alla crescita della cultura imprenditoriale moderna e ha fondato a livello nazionale Confartigianato Imprese.

Tra gli appuntamenti in programma, ti invitiamo in particolare all’incontro di venerdì 3 maggio alle ore 21 al Teatro Velluti dove, in via esclusiva, farà tappa il format nazionale di Confartigianato Imprese I Dialoghi di Spirito Artigiano con la partecipazione di Giulio Sapelli, Presidente della Fondazione Germozzi, Edoardo Fleischner, Giornalista e Docente di scrittura crossmediale e di comunicazione digitale presso la facoltà di Sociologia dell’università Statale di Milano ed autore di format televisivi e Paolo Manfredi, consulente per la Trasformazione digitale di Confartigianato.

REGISTRATI QUI PER PARTECIPARE

Articolo precedenteEdilizia e patente a crediti: piccoli passi in avanti, ma la proposta continua a non convincere
Articolo successivoSupreme Women&Men, moda in mostra a Monaco
Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo